• 346 6292456
  • sagrabrugine@gmail.com
2016
Sabato 6 agosto 2016

Sabato 6 agosto 2016

Festa del Santo Patrono

PATATRAK

Vedi la Locandina

600x426 BarabaoSTETTACOLO TEATRALE – BARABAO TEATRO

Calamità naturali e risate, istruzioni per l’uso e numeri da circo: corre sul filo tra il serio e il faceto, tra la fantasia e il dramma vero, il nuovo spettacolo di Barabao Teatro che porta in scena terremoti e altre catastrofi, attraverso personaggi e storie ispirati alla Protezione Civile.

Con Patatrak – (Una calamità naturale è sempre dietro l’angolo), nuovissima produzione in linea con la cifra esplosiva e mai banale di Barabao Teatro.

Barabao Teatro ha voluto indagare e rappresentare il mondo del volontariato attivo nelle emergenze, offrendo ai più piccoli, alle scuole e alle famiglie uno show che, con il sorriso, traghetta il pubblico tra attimi di panico e momenti di prevenzione.

Sul palcoscenico uno spaccato di vita e volontariato trasposto in chiave circense, costruito attraverso un attento lavoro sul personaggio (realistico nei dettagli e clownesco nello stile) e uno studio approfondito dell’attività concreta della Protezione Civile,

Barabao TeaTRO porta in scena le vite di Silvia, commessa, dell’operaio Semir, di Diego l’autista e della maestra Monica. Personaggi differenti accomunati dal desiderio di essere utili a tante persone in quei momenti che “non succedono mai… ma se succedono… è meglio essere preparati”. Le loro esercitazioni si trasformano in scena in veri momenti di emergenza e tensione, per poi sfumare nella gag e sfociare in veri e propri numeri da circo, che aiutano ragazzi e adulti ad avvicinarsi emotivamente agli eventi “catastrofici” e ad affrontarli nel modo corretto, offrendo tra le righe consigli pratici e norme di comportamento da mettere in atto. L’intento tuttavia non è didascalico: Patatrak è uno spettacolo vuole comunicare il senso civico e l’importanza della sicurezza attraverso la comicità e le emozioni.